Diamo valore ai frutti della Terra con una visione anticonformista e con la cura quotidiana. Le nostre scelte creano capolavori dedicati a tutti coloro che hanno la sensibilità per comprendere la pura bellezza della Natura.

Una storia unica e personale nel gusto autentico dell’olio extra vergine di oliva.

Nel 1960, quando il mondo correva verso la città e l’industrializzazione, Angelo Traldi scelse la serenità e il benessere della campagna e, con una scelta controcorrente, acquistò la tenuta agricola a Vetralla, nella verde e rigogliosa Tuscia. Oggi, la figlia Elisabetta Traldi e la nipote Francesca Boni sono le eredi di questa visione, dove l’amore e il rispetto per l’olivo sono vissuti con autentica dedizione verso la bellezza della Natura e la creazione di esperienze uniche, capaci di coinvolgere tutti i sensi.

Vogliamo valorizzare i frutti della nostra terra scegliendo di essere visionari e anticonformisti. Non abbiamo paura di osare perché sappiamo di offrire oli speciali e unici.”

EVOluzione dell’Olio Traldi

1960

Nasce l’Azienda Agricola Traldi

Con una scelta controcorrente, Angelo Traldi acquista la tenuta a Vetralla: realizza il sogno di vivere immerso nella bellezza e nel benessere della Natura per sé e per la propria famiglia.

1988

La Dolce Vita

Elisabetta Traldi affianca il padre nella conduzione dell’azienda e, grazie alla sua personalità vivace, elegante e creativa, pone le basi di importanti relazioni con il mercato romano.

2014

L’EVOluzione si chiama Francesca

Francesca Boni, nipote amata di Angelo, prende le redini dell’azienda e crea Olio Traldi: il primo olio extra vergine di oliva prodotto e imbottigliato con il marchio aziendale.

2015

Eximius‬, Elektia‬ ‪e Athos

L’Olio Traldi entra sul mercato con tre oli extra vergine di oliva, creati per dare valore alla biodiversità delle cultivar di olive della Tuscia Viterbese: l’altissima qualità è subito riconosciuta da numerosi premi nazionali e internazionali.

2016

Resort Traldi Agriwellness

L’esperienza dell’altissima qualità dell’Olio Traldi si arricchisce della bellezza e del benessere di immergersi nell’oliveto centenario: dopo un'accurata ristrutturazione dell’antico casale in peperino, il Resort Traldi Agriwellness apre le sue porte agli ospiti.

2019

Premio Flos Olei

L’Olio Traldi è insignito del premio Flos Olei, la più importante guida internazionale dell’olio: Athos è ritenuto il miglior olio extra vergine di oliva fruttato intenso.

2020

Olio è Arte!

Francesca e Elisabetta rinnovano con scelte controcorrente l’immagine dell’Olio Traldi: le nuove etichette artistiche e creative rispecchiano il capolavoro della Natura contenuto nella bottiglia.

2023

EaT Ristorante

Il Resort Traldi Agriwellness si dota di un ristorante dedito alla valorizzazione dell’Olio Traldi e dei buoni sapori: l’esperienza dell’olio EVO direttamente dal produttore diventa ancora più unica e indimenticabile.

Con le nostre scelte creiamo autentici e unici capolavori di alto profilo sensoriale.

L’azienda agricola si estende per 150 ettari sulle dolci e verdi colline di Vetralla. Il grandioso oliveto di 5.550 piante raccoglie le cultivar tipiche del Centro Italia, tra le quali spicca la Caninese, varietà autoctona della Tuscia. Per produrre oli più delicati, l’oliveto è stato recentemente ampliato con 1.200 piante di altre cultivar dal Sud Italia. Campi a seminativo si alternano al frutteto, che dà frutti in ogni stagione: pere, mele, ciliegie, nespole, melegrane, nocciole, cachi, susine, pesche, fichi, albicocche, mandorle e noci.

L’eccezionale profilo sensoriale dell’Olio Traldi è il risultato di studio e cura costante. Ogni olivo è monitorato per identificare l’inizio della maturazione, in cui le olive sono raccolte nelle prime ore del mattino con macchinari veloci e delicati, che le defogliano già in campo, limitando sgradevoli processi di fermentazione. Sono portate in frantoio entro 4 ore dalla raccolta e molite a temperatura controllata in assenza di ossigeno, per minimizzare i processi ossidativi. L’olio è conservato in contenitori saturi di ozono ed imbottigliato solo al momento dell’ordine.

Agriwellness. Oleoturismo nel territorio Viterbese

L’esperienza dell’altissima qualità dell’Olio Traldi si arricchisce della bellezza e del benessere di immergersi nell’oliveto centenario